
Sconto e Torno: ristoranti e alberghi ripartono con le gift card digitali
Sconto e Torno: ristoranti e alberghi ripartono con le gift card digitali
Amilon lancia oggi un innovativo portale realizzato insieme a Zucchetti, la prima software house italiana, con l’obiettivo di supportare alberghi e ristoranti dotandoli di un nuovo asset da sfruttare in questo momento di emergenza economica: le gift card digitali.
Sono numerosi i settori dell’economica che stanno subendo gravi danni causati da un lato dal lockdown forzato e dall’imposizione a cessare la maggior parte delle attività lavorative considerate non fondamentali. Tra questi, gli esercizi in ambito HORECA sono quelli che hanno subito per ora le conseguenze peggiori, e l’incertezza di come gestire le proprie attività nella Fase 2 e oltre, rendono necessario per ogni esercente cercare una soluzione o un modo di reagire a questa situazione di stallo.
Sconto e Torno risponde proprio a questa esigenza: dotare gli esercenti di un nuovo strumento di vendita online, da offrire ai clienti più fedeli e ai consumatori che guardano al futuro, tramite un semplice portale ecommerce. Ristoratori, Albergatori, proprietari di Bed&Breakfast, agriturismi, affittacamere, villaggi vacanze e tanti altri, hanno così trovato un’alternativa alla semplice attesa.
Registrandosi al Portale, Amilon ha per loro creato le gift card o buoni acquisto della propria attività, pubblicandoli nella vetrina online dell’ecommerce. Per incoraggiare i consumatori all’acquisto delle gift card in un tale momento di incertezza, gli esercenti hanno offerto uno sconto minimo del 10%. Per questo i vantaggi immediati di Sconto e Torno sono duplici: i consumatori acquistano a sconto un credito che potranno spendere per pagare un pernottamento, una cena, una vacanza in futuro e gli esercenti incassano anche in questo momento di difficoltà.
Il vantaggio competitivo offerto dalle gift card digitali in questo momento è proprio costituito dal fatto che si acquistano oggi online da casa e grazie alla validità di 12 mesi possono essere spese nell’arco di un anno per tornare nei propri locali e strutture preferite.
“L’opportunità di realizzare questo progetto solidale rivolto principalmente al settore del turismo, abituato ogni anno ad accogliere numerosissimi clienti italiani e soprattutto internazionali, ci è stato offerto dalla collaborazione con Zucchetti, gruppo di cui facciamo parte da Dicembre 2019, e che siamo stati orgogliosi di affiancare nel costruire questa nuova offerta per la loro ricchissima rete di clienti dei settori Hospitality e HORECA.” Dichiara Andrea Verri, CEO di Amilon. “Negli anni abbiamo visto come le nostre soluzioni digitali come portali, ecommerce, gift card e buoni, siano stati utili alle aziende in ambito di incentivazione e corporate benefit, e siamo sicuri che potranno esserlo anche in questo nuovo mercato in cui ci inseriamo con Sconto e Torno.”
Oggi più che mai l’economia del turismo e della ristorazione hanno bisogno del supporto dei consumatori e Sconto e Torno costituisce una forte opportunità in questo senso: acquistare con lo sconto sul portale è semplicissimo, le gift card si scaricano immediatamente e possono essere inviate via email o stampate e si conservano per essere spese fino allo scadere dei 12 mesi di validità. Allo stesso tempo per gli esercenti è facilissimo registrare la propria attività, ottenere e iniziare a vendere le proprie gift card.
Potrebbe anche piacerti

GLOBAL BRAND IKEA CHOOSES AMILON TO DIGITALIZE ITS GIFT CARDS
Ottobre 26, 2017
La card digitale di Amicafarmacia entra nel catalogo di Amilon
Ottobre 24, 2018